beck's crop circle by dario freguia from italy
designer's own words:
Il concept propone la creazione di spazi e momenti di aggregazione nella provincia agricola, tipica della pianura padana.
Il concept sviluppato presenta un metodo, esportabile e personalizzabile, di creazione istantanea di un locale all’aperto come alternativa agli schemi stantii di bar e circoli di provincia. Il locale prende forma esclusivamente grazie alla piegatura delle spighe. Il risultato è una sorta di re-interpretazione del bier garden tedesco, in cui viene evocato lo spirito delle feste estive all’aperto.
I limiti spaziali sono solo accennati: sono le persone, con i loro spostamenti e le loro relazioni, a definirne la qualità. A festa finita, dell’evento non resta che il landmark nel campo, un crop circle, un segno misterioso. Fenomeno atmosferico? Creazione artificiale? Disegno alieno? Non è dato saperlo ai più. Il mistero è svelato solo per i membri del beck’s crop circle.
The concept proposes the creation of spaces and moments of aggregation in the agricultural, typical province of the Pianura Padana.
The project is a method, exportable and suitable, of instantaneous creation of an outlet alternative to the classical country pubs and circles.
Place takes shape exclusively through the bending of ears of corn.
The result is an interpretation of the German bier garden, and it's evoked the spirit of the summer air opened parties.
Space limits are just suggestions: people, with their relations and movements, define the quality of the place.
aerial view
view from the entrance
key elements