ANONIMO VENEZIANO

ANONIMO VENEZIANO by christian chiatante from italy

designer's own words:

Intrigante idea progettuale mascherata da maniglia capace di aprire le porte del futuro. Indirizzata a chi vuole vincere l’abitudine per abbandonarsi ad un’esperienza unica, da riscoprire ogni giorno.
L’inconsueta impugnatura,ottenuta in pressofusione di alluminio, non ha un verso ben preciso,nella sua presa tonica, risveglia l’esperienza sensoriale contagiando un magnetismo coinvolgente tutte le volte che si inclina per schiudere l’uscio verso l’infinità onirica. Un semplice gesto per lasciarsi alle spalle la consuetudine, per liberarsi di ogni maschera e ritirarsi nell’intimità delle proprie stanze, per indossarne una più comoda o per incontrarne un’altra, in un gioco di scambi solitari e reciproci.
La fluida linearità delle forme richiama un’esperienza di continuità dei contorni, lucido specchio evocante le acque emozionali di Venezia.
Una maniglia pirandelliana che da semplice oggetto di arredo e design, diviene un modo di vivere orientato in divenire: ad ogni varco una misteriosa esistenza da smascherare, in un intrattenimento che sa di infinito.

anonimo_veneziano_2.jpg

anonimo_veneziano_3.jpg

anonimo_veneziano_4.jpg

anonimo_veneziano_5.jpg

anonimo_veneziano_6.jpg